CHI SIAMO

Il nostro Residence è molto giovane, come me, ma ha una bella storia da raccontare. Non è detto che essere giovani sia un difetto! In tanti casi è sinonimo di freschezza, di idee innovative, di gentilezza e passione per il proprio lavoro.

L’idea e l’amore per i viaggi

La storia del nostro Residence BfB San Marco di Sciacca comincia nella prima decade degli anni 2000, quando io, Cristina, e mio padre, decidemmo di raccogliere una sfida che da tempo ci girava per la mente. Entrambi amiamo viaggiare e conoscere persone provenienti da tutto il mondo ed è per questo che abbiamo deciso di intraprendere un viaggio di continuo scambio e crescita anche restando nella nostra amata terra. Viaggiare senza muoversi raccontando la Sicilia, un piccolo grande sogno che si sarebbe potuto realizzare creando il nostro Residence.

Una casa vacanze da sogno a Sciacca

Abbiamo scelto di costruire piccole case vacanza perché permettono di essere liberi di vivere la propria quotidianità, in perfetta armonia con la natura circostante. Una sorta di piccola oasi dove ricaricare le pile grazie al sole siciliano. Eravamo sicuri che il nostro residence sarebbe diventato un’occasione perfetta di scambio per conoscere differenti usi e costumi dei nostri ospiti, con la certezza che sarebbero arrivati come ospiti e ripartiti come amici!

Vuoi conoscerci subito?
Compila il form

La nascita di un sogno

È nata così l’idea di creare un luogo nuovo per le vacanze qui a Sciacca. Quali caratteristiche doveva avere questo nostro sogno? Beh, innanzitutto sarebbe stato splendido, curato e funzionale. Senza però dimenticare mai l’ospitalità ed il calore tipico della nostra natura mediterranea. Il Residence BfB San Marco ha preso sempre più spazio nella nostra mente fino a che non si è concretizzato, nascendo step by step proprio dalla mia penna.
Sì, le villette del BfB San Marco sono state progettate in ogni minimo dettaglio da me e dal mio studio di Ingegneria in quel luogo dove una volta sorgeva un frutteto di proprietà di mio nonno, che si era trasformato con il passare degli anni in uno dei più amati quartieri balneari di Sciacca.

Il nome BfB cosa significa?

BfB è un nome dalla storia lunga. Quando nasce una nuova realtà, decidere il nome è la parte più difficile perché deve mettere d’accordo tutti. La mia idea era di creare qualcosa che cominciasse con la lettera B. B come Buscarnera, il nome della mia famiglia. B come Bellezza, B come Buon Viaggio e Benvenuti a Sciacca. La B era sicuramente la lettera giusta per noi. Inizialmente pensai Butterfly, ma la mia idea non piacque a mio padre.

Successivamente, mi venne in mente un acronimo, BfB. Esso venne abbinato al  simbolo della farfalla, libera e colorata, nel nostro logo, del quale mi ero innamorata. BfB sarebbe diventato il nostro marchio di qualità. BfB come Buscarnera Family Business, un nome che avrebbe in futuro contraddistinto il nostro Residence grazie al nostro livello superiore di ospitalità, gentilezza e cura dei particolari. Così è nato il nostro nome, Residence BfB San Marco.

Un sogno che si realizza: l’apertura del Residence BfB San Marco

Dopo tanti anni di progetti e di qualcosa che era solo disegnato sulla carta, finalmente il nostro sogno era diventato realtà: il Residence BfB San Marco venne inaugurato il 9 Agosto 2014, entrando in attività ad inizio settembre 2014. Vederlo finalmente accogliere i primi ospiti è stato un’emozione enorme, unica e difficile da raccontare. I primi feedback ci hanno permesso nei mesi di migliorarci, collezionando una serie di idee da realizzare poco per volta, per diventare poco per volta quello che sogniamo: la migliore casa vacanze di Sciacca.

Una casa vacanze da sogno a Sciacca

Le idee sono sempre in fermento, ed abbiamo in programma di aggiungere possibilità e servizi alla nostra offerta. Tieni d’occhio il nostro blog e la sezione servizi, sempre aggiornata sulle novità. Ti aspettiamo!

Newsletter San Marco

Iscriviti per conoscere le nostre offerte in anteprima